Servizi

 

Le esperienze professionali maturate hanno consentito al Dott. Giuliani Giovanni di acquisire molteplici competenze.

competenze specifiche

Aree di attività

competenze specifiche

Aree di attività

Operiamo in molteplici campi, il nostro Team è in grado di fornire supporto in moòteplici aree di attività attraveerso specifiche competenze del nostro Staff

consulenze società cooperative

  • redazione di statuti per ogni tipologia di società cooperativa e consorzi;
  • redazione di pareri su argomenti concernenti il diritto societario cooperativo, il diritto del lavoro, la fiscalità cooperativa, la vigilanza cooperativa;
  • redazione di regolamenti interni ex legge n. 142/2001;
  • contabilità per le cooperative;
  • gestione paghe e contributi;
  • contenzioso in materia di società cooperative;

CONSULENZA CONTABILE E FISCALE

  • Tenuta contabilità ordinaria – semplificata – forfettaria;
  • Consulenza e assistenza in materia di Fatturazione elettronica;
  • Bilanci periodici (mensili o trimestrali);
  • Assistenza e consulenza fiscale relativamente ad imposte dirette ed indirette
  • Consulenza e pianificazione fiscale
  • Redazione e trasmissione dichiarazioni fiscali
  • Assistenza nei rapporti con l’amministrazione finanziaria e definizione delle controversie insorte con la stessa
  • Assistenza e rappresentanza nel contenzioso tributario

CONSULENZA AZIENDALE

  • Analisi di bilancio per indici e flussi
  • Controllo di gestione
  • Formazione di budget economici e finanziari
  • Indagini e check up sugli equilibri economici, patrimoniali e finanziari
  • Analisi del punto di pareggio (Break even point analysis)
  • Redazione di pareri pro veritate
  • Redazione di bilanci d’esercizio e consolidati
  • Redazione di business-plan e studi di fattibilità
  • Analisi di bilancio e diagnosi contabili
  • Audit, revisioni e due-diligence contabili
  • Corporate governance e consulenza aziendale
  • Organizzazione aziendale

CONSULENZA SOCIETARIA

  • Pianificazione dell’assetto giuridico, assistenza in fase di start-up e nella organizzazione ordinaria della società;
  • assistenza agli organi societari nella redazione dei verbali, nell’aggiornamento e tenuta dei libri sociali;
  • redazione di pareri in materia di diritto societario, due diligence e compliance societarie;
  • redazione di atti societari e contratti;
  • consulenza e assistenza societaria nelle “operazioni straordinarie” di azienda, loro pianificazione ed esecuzione;
  • domiciliazione della sede legale di società nazionali ed estere;
  • redazione di perizie di stima e valutazioni di aziende e quote sociali;
  • assistenza alle imprese in crisi e loro risanamento attraverso la redazione di progetti di ristrutturazione aziendale e finanziaria e quindi redazione ed asseverazione di piani di risanamento aziendale ex art. 67 LF, accordi per la ristrutturazione del debito ex art. 182 bis LF, concordati preventivi, transazioni fiscali ex art. 182 ter LF.
n

CONSULENZA del lavoro*

      • Tenuta dei libri e dei documenti obbligatori;
      • Apertura delle posizioni assicurative e previdenziali;
      • Comunicazioni varie agli Enti preposti;
      • Iscrizione agli Enti previdenziali complementari e agli Enti assistenziali;
      • Elaborazione dei listini paga;
      • Elaborazione dei compensi dei lavoratori parasubordinati e autonomi;
      • Elaborazione degli adempimenti periodici (DM10, Emens, F24, ravvedimenti);
      • Elaborazione di ogni adempimento annuale (denuncia invalidi, autoliquidazione INAIL, CUD e certificazione lavoratori autonomi, Mod.770);
      • Consulenza in materia di diritto del lavoro;
      • Durc.

* Lo studio si avvale della collaborazione dello STUDIO CR Consulenza del Lavoro

R

REVISIONE LEGALE

Requisiti di legge per svolgere le funzioni di Sindaco e Revisore Legale dei Conti.